• +39 0442 659022
  • info@pasasport.it

LA RIVOLUZIONE HA INIZIO

HDry è la membrana impermeabile traspirante più performante del mercato ed è l’unica a non contenere PTFE.

Siamo produttori di guanti da quasi 50 anni e il nostro scopo principale è rimasto sempre lo stesso: il comfort dell’atleta, la resistenza ad agenti estremi e il rispetto per l’ambiente.

In circostanze di pioggia moderata, di vento e con basse temperature, certamente possono bastare i tessuti tre strati, ma in caso di pioggia battente e di freddo intenso neanche le classiche membrane, fissate solo nelle punte e nel polso del guanto, sono sufficienti.

Il motivo è semplice: prima di arrivare ad esse, l’acqua e l’aria fredda restano imprigionate in una intercapedine con il guanto esterno, che spesso rimane anche completamente inzuppato.


Finalmente abbiamo trovato una soluzione a questo problema: la tecnologia HDry .
Abbiamo deciso di investire in questo nuovo processo di laminazione sul guanto esterno già assemblato, che viene così completamente rivestito, in modo inamovibile e senza fessure, con una membrana impermeabile e traspirante che resiste a una colonna d’acqua di oltre 20.000 mm (UNI-EN 2081).

La differenza con i suoi famosi “antenati”, ed ancora per poco competitors, sono evidenti:
Il peso dello stesso guanto, nel caso della tradizionale membrana, sfiora il doppio a causa dell’umidità accumulata nello strato esterno.
• La mano rimane asciutta e soprattutto calda anche ad una temperatura esterna di -30°.
• La vestibilità è notevolmente migliorata, il guanto risulta più aderente ed ergonomico, grazie anche alla mobilità della fodera.
Ma è nel provarlo che si capisce veramente l’abisso che separa le due performance: contattaci per provare la differenza!


A differenza della maggior parte delle altre membrane preformate già in commercio, inoltre, HDry non contiene sostanze dannose per l’uomo e per l’ambiente, come il famoso PTFE (detto volgarmente Teflon e chimicamente Politetrafluoroetilene). Questo polimero è molto diffuso per le sue ottime caratteristiche chimico-fisiche, soprattutto per i trattamenti di impermeabilizzanti di articoli tessili nel mercato Outdoor. Durante la produzione industriale di questi ultimi, il PTFE viene inevitabilmente rilasciato in natura e purtroppo impiega molto tempo per decomporsi, restando così nell’ambiente per molti anni e diffondendosi in tutto il globo; dalle acque superficiali fino a quelle di falda, ma anche nell’aria e nella polvere domestica.


La membrana HDry invece è in poliuretano idrofilo che induciamo a reticolare con pressione ed alta temperatura, in modo che si adatti e aderisca perfettamente alle rotondità del guanto, così da mantenere leggera e confortevole la calzata.



Riguardo a noi



Clienti

0


Nuovi progetti 2019/20

0


Dipendenti

0